E dove non è vino, non è amore (Euripide)
Artemisia Vermuteria è un nuovo progetto, nato nel nel 2020 da un’idea di Emma Brondi, giovane imprenditrice ed illustratrice ferrarese, proveniente da una famiglia nella quale la passione per l’enologia ed il culto del gusto incontrano l’arte e la creatività. Matteo, il padre di Emma, è sommelier AIS, mentre Antonio, suo fratello è l’ideatore della ricetta segreta del Vermouth Ambrato Brondi.
La nostra mission? Farvi conoscere questo vino liquoroso e farvi apprezzare tutte le sue caratteristiche gusto-olfattive in un locale nuovo che promuove l’interessante fusione di Wine, Art & Food
L’attività è stata finanziata con il contributo concesso dalla regione Emilia Romagna, grazie al Bando per il Ripopolamento e la rivitalizzazione dei centri storici nei comuni più colpiti dagli eventi sismici del maggio 2012.
ARTEmisia a sostegno dell’arte
Con una grande passione per il disegno fin da quando era bambina, Emma Brondi ha fatto uscire dai suoi colori tutte le illustrazioni che sono presenti nel locale ed ha creato l’etichetta del nostro Vermouth Ambrato. Un modo tutto nuovo, creativo ed innovativo di interpretare un vino antico, che trova le sue radici nel 1786 , un azzeccato contrasto tra innovazione e tradizione che riporta all’attenzione, anche dei più giovani, questo prodotto a lungo dimenticato.
Data la sua spiccata sensibilità per l’Arte, Emma desidera sostenere i giovani artisti locali dando visibilità alle loro opere, inserendole all’interno del locale in uno spazio dedicato all’esposizione.
Se sei un giovane artista e vuoi mostrare il tuo talento all’interno di Artemisia Vermuteria, contattaci.
tel. 353 4195675
mail info@artemisiavermuteria.com